I sistemi di profili in PVC ALUPLAST da noi utilizzati sono certificati 10 anni.
Il produttore della ferramenta da noi selezionato, la “MAICO”, ha delle specifiche certificazioni, in particolare per le caratteristiche di anti-intrusione.
La Certificazione Energetica dei serramenti è particolarmente importante per noi produttori di serramenti in PVC, in quanto il nostro prodotto rappresenta il miglior rapporto prestazioni / prezzo rispetto a tutti gli altri prodotti; di fatto, a parità di prestazioni, un serramento in alluminio è più costoso.
Che cos'è e a cosa serve?
È l’unico strumento che serve a determinare con chiarezza la prestazione termica di un serramento attraverso la dichiarazione di un valore di “TRASMITTANZA TERMICA” (U=W/m2K) che indica il potere isolante di un serramento (telaio + vetro). Più basso è il valore indicato, migliore è la prestazione energetica.La Certificazione Energetica DEVE essere fornita al cliente da chiunque venda serramenti in qualsiasi materiale (acciaio, alluminio, legno, PVC).
CHI OBBLIGA IL SERRAMENTISTA A FORNIRE LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA?
Il D.L. 02/04/1998 in attuazione alla Legge 10/91: “Norme di attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell'energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia” (Gazzetta Ufficiale 16/01/1991 n. 13) in ottemperanza al DLGS 192/2005.
Perché richiederla?
Stai cambiando i serramenti?Quando richiedi un preventivo scritto fatti indicare il valore prestazionale dei serramenti che ti verranno proposti. Il serramento in PVC, che generalmente rappresenta il miglior rapporto prestazione/prezzo, ti fornirà il termine di paragone con gli altri prodotti. Insieme alla fattura ti dovrà essere fornita la Certificazione Energetica che dichiarerà il valore prestazionale dei serramenti che dovrà essere uguale o inferiore a quello indicato nella tabella del DLGS 192, in attuazione alla Direttiva 2002/91/CE.